lunedì 29 ottobre 2012

7° giornata di campionato
LUGNANO IN TEVERINA - O.S. GIOVANNI BOSCO 2-1
Arbitro: Enrico Ciuffa di Orvieto
Reti: 8’ st Santi J., 25’ st Curri, 43’st Pacioni
LUGNANO VINCE …
MA QUANTA “FATICA” !!!
Vittoria importantissima sopratutto per il morale della squadra … tre punti che ridanno un po’ di ossigeno in classifica, ma la strada da percorrere per il proseguo della stagione rimane molto dura. 
Primo tempo senza reti, ma le occasioni da gol non sono mancate: al 12' Valeriani al volo fa partire un buon fendente con palla dritta fra le mani del portiere ospite; al 20' ancora un pimpante Federico si smarca bene in area di rigore, serve un assist perfetto a centro area per Sensini che a porta vuota, incredibilmente, di testa manda la palla sul palo. L'Oratorio S. Giovanni Bosco dopo il pericolo scampato esce dalla tana e tra il 25' e 35' si costruisce diverse palle goal, sventate dall'ottimo Fedele, quest'oggi insuperabile. Lugnano con tanta buona volontà si riversa nella metà campo della squadra ternana senza però trovare il goal del vantaggio prima della fine del 1° tempo.
Nella ripresa con le squadre un po' più lunghe e spregiudicate, fioccano goal e numerose occasioni da rete: al 8’ Santi J. dal limite area fa partire una sciabolata con palla sul sette della porta … gran goal !!! (1-0). L’Oratorio S. Giovanni B. non molla e con tutti i suoi effettivi incomincia a macinare azioni pericolose con tiri finali sempre sventati in maniera egregia da Fedele. Lugnano prova a ripartire in contropiede, ma l’ultimo passaggio risulta sempre errato. Al 25’ "erroraccio" difensivo del Lugnano, ne approfitta l’attaccante Curri che, in sospetta posizione di fuorigioco, infila facilmente la palla in rete (1-1). Da qui in poi la gara diventa ancora più emozionante con entrambi le formazioni che non si accontentano del pari e provano ad intascare i tre punti in palio: al 37’ miracolosa parata di Fedele in uscita sull'attaccante ospite … goal fallito .. goal subito: al 43’ Ruco D. serve un ottima palla in area di rigore a Pacioni che, dopo essersi liberato con un pallonetto del suo avversario, fa partite un tiro forte e teso con palla che si infila sull'angolo opposto della porta … altra grande rete !!! (2-1).
Gli ospiti non ci stanno a perdere e con grande determinazione si riversano nella metà campo del Lugnano.
Al 94’, prima del fischio finale del direttore di gara grosso brivido per i locali: punizione dalla tre quarti con palla al centro dell’area di rigore, il portiere Armadori prende il tempo a tutti e con un gran colpo di testa indirizza la sfera sull'angolino della porta protetto però dall'onnipresente Pacioni che salva sulla riga.
Al 95’ fischio finale liberatorio per il Lugnano che, con tanta fatica, conquista tre punti importanti per muovere la classifica fin qui troppo deficitaria per i ragazzi di Mister Ruco.
Forza Ragazzi …
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 7, Ruco R. 6.5, Tessicini 6 (Ruco D. 6.5), Del Pomo 6.5, Santacroce 6+ (Trenta 6+), Santi J. 7, Valeriani 6.5, Patrizi 6.5, Sensini 6, Rossini 6 (Proietti F. 6), Pacioni 7+.
Non entrati: Suatoni, Santacroce F., Proietti M. e Piciucchi M.
All. Ruco L.

ORATORIO S. GIOVANNI BOSCO
Armadori 6.5, Villano 6, Paparozzi 6, Ratini 6+, Trombettoni 6, Lucarelli 6, Giardinieri 6.5, Galeotti 6, Curri 6.5, Schiaroli 6.5, Zurli 6.5.
All. Duzzi Nulli Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento