lunedì 5 novembre 2012

8°  giornata di campionato
CASTELLO - LUGNANO IN TEVERINA 2-1
Arbitro: Puzzonia di Terni
Reti: 30’ pt Proietti F., 8’ st Russo, 25’ st Egwu (rig)
AL LUGNANO NON BASTA UN TEMPO “SUPER “…!!!
CASTELLO ESCE ALLA DISTANZA E VINCE LA GARA
Lugnano dai due volti: primo tempo super, ripresa da dimenticare. Incredibile l’involuzione dei ragazzi di Mister Ruco dopo la pausa del primo tempo. Gettati al vento altri punti importanti … ora più che mai non bisogna guardare la classifica, ma lavorare tanto in settimana per preparare al meglio il derby di sabato contro l’ottimo Alviano in forma eccellente.
Lugnano scende in campo determinato e fin dai primi minuti di gioco mette in seria difficoltà la squadra del Castello con gli inserimenti pungenti di Pacioni e, soprattutto riesce sempre a fermare ottimamente le ripartenze degli attaccanti locali. Il goal del meritato vantaggio arriva alla mezz’ora: il giovane Proietti F. infila la palla in rete dopo una respinta miracolosa del portiere locale sui tiri ravvicinati di Sensini e Trenta.
Castello subisce il colpo, ma i ragazzi di Mister Ruco non ne approfittano per raddoppiare prima della fine del 1° tempo.
La ripresa inizia subito con una occasione mancata per il raddoppio del Lugnano: Sensini. in azione di contropiede si invola sulla fascia e da buona posizione in area di rigore fa partire un fendente che sibila il palo con Proietti solo in area di rigore pronto a mettere la palla nel sacco.
Castello non punito si fa coraggio e inizia a macinare gioco, mentre incredibilmente gli ospiti pian piano scompaiono dal campo.
Passano pochi minuti e i locali con un bel colpo di testa di Russo all’8 st trovano la rete del pari. Sulle ali dell’entusiasmo il Castello si getta con tutti i suoi effettivi nella metà campo di un Lugnano solo sulla difensiva: al 25’ Egwu su calcio di rigore, contestato dai ragazzi di Mister Ruco, mette la palla in rete spiazzando Fedele Matteo. Lugnano cerca una timida reazione senza però mai impensierire la porta difesa da un attento Morelli.
Alla fine altro KO che spedisce il Lugnano sempre più giù in classifica generale e soprattutto che fa sfumare quasi definitivamente gli obbiettivi iniziali (zona play-off) molto più ambiziosi di quelli attualmente reali (zona play-out).
Il presidente Sensi M., visto il momento di seria difficoltà è pronto a sfruttare il mercato di riparazione per acquistare qualche elemento di grande qualità per ridare fiducia ad un ambiente amareggiato da questo difficilissimo inizio di campionato.
ASD LUGNANO
Fedele M. 6+, Ruco R. 6, Tessicini A. 6 ( Proietti M. 6), Santi J. 6, Santacroce E. 6, Piciucchi M. 6+, Sensini M. 6, Patrizi A. 6 (Ruco D. 6), Trenta 6 (Santacroce F. sv), Proietti F. 6+, Pacioni 6.5
All. Ruco L.
Non entrati:
Suatoni, Del Pomo, Cesaretti
SSD CASTELLO
Morelli 6, Scappiti 6, Morelli F. 6 (Proietti M. 6.5), Carta 6.5 (Ricci sv), Sabatini 6, Venturi 6, Di Giovenale 6 (Rossi M. 6.5),  Russo 6.5, Egwu 7, Picecchi 7 Rossi Mat. 6.5

Nessun commento:

Posta un commento