lunedì 19 novembre 2012

10° giornata di campionato
ACCADEMIA CALCIO - LUGNANO IN TEVERINA 2-2
ARBITRO: Mancinelli di Perugia
RETI: 25’ pt Tozzi, 41’ pt Santi,
18’ st Della Spina (rig), 40’ st Valeriani
L’ARBITRO “REGALA” UN RIGORE
 ALL’ACCADEMIA ... ALLA FINE UN PARI ...
"STRETTISSIMO" PER UN BUON LUGNANO
Un ottimo Lugnano impatta contro l’Accademia che ringrazia il direttore di gara per il dono ”natalizio” del calcio di rigore fantasma decretato al 18’ del secondo tempo; decisione che ha condizionato una gara dominata dai ragazzi di Mister Ruco …. alla fine un solo punto guadagnato, tanto rammarico per una stagione fin qui anche troppo sfortunata ….
Lugnano parte subito forte e nei primi 20’ minuti della gara crea tante occasioni da rete: da annotare sul tabellino i fendenti da buona posizione degli attaccanti Valeriani, Pacioni e Ruco D. che lambiscono i pali della porta difesa dall'ottimo Giacobbini. Al 22’ primi sbandamenti della difesa ospite, ne approfitta l’attaccante locale che però viene fermato in uscita da un super Fedele. Al 25’ Matteo però non può nulla sull'ennesima infilata di Tozzi  che con un preciso tiro infila la palla in rete. Lugnano vacilla un po’ e rischia di subire anche il raddoppio da parte dell’Accademia, ma un super Fedele para tutto. Scampato il pericolo i ragazzi di Mister Ruco incominciano di nuovo a macinare gioco e al 41’ con gran tiro dalla distanza di Santi J. trovano il goal del meritato pari.
La ripresa è tutta del Lugnano: dal 1’ fino al 16’ st è un tiro al bersaglio verso la porta dell’Accademia, ma un super Giacobbini con interventi miracolosi nega il goal più volte agli attaccanti ospiti: da registrare un fendente preciso di bum bum Daniele su calcio piazzato con palla dritta sull'incrocio dei pali però, deviata in angolo dal portiere con un balzo incredibile. Al 18’ il direttore di gara sale in cattedra fischiando tra lo stupore di tutti un penalty che solo lui ha visto: sul dischetto va Della Spina che con calcio preciso spiazza Fedele e sigla di nuovo il goal immeritato del vantaggio per i locali. Numerosissime le proteste di tutti con espulsione di Mister Ruco; la gara si innervosisce, ma il Lugnano nonostante ciò non molla e si riversa con tutti i suoi effettivi nella metà campo della squadra Ternana creando tantissimi palle goal: al 25’ st Valeriani si libera bene in area di rigore con tiro finale deviato in angolo da saracinesca Giacobbini; al 30’st ci prova Rossini, ma il suo fendente viene parato in tutto dal portiere locale. Lugnano c’è, spinge sull’acceleratore, conquista diversi calcio d’angolo, da uno di questi Pacioni serve un assist al limite area per bomber Valeriani che senza pensarci su scaglia un gran tiro al volo parato miracolosamente dal solito Giacobbini … la porta dell’Accademia sembra stregata …. almeno fino al 40’ st quando Pacioni viene atterrato in area di rigore, l’arbitro inverosimilmente non fischia il rigore, la palla però dopo un mischia va sui piedi di bomber Valeriani che con un tiro preciso infila la stessa in rete … MERITATISSIMO pari ….. I ragazzi di Mister Ruco però non si accontentano e provano nei minuti finali a vincere la gara: al 44’ gran tiro del neo entrato Nardi con palla però che colpisce Danielino; al 48’ grandissima azione di prima con assist finale di Valeriani per Sensini A, ma quest’ultimo incredibilmente cicca la palla da buona posizione in area di rigore ….  Non si capisce se l’arbitro da i minuti di recupero, ma la gara finisce tra le polemiche con un pari davvero strettissimo per il Lugnano … 
Un inizio di stagione davvero inesplicabile … sono tanti i punti persi … la strada però intrapresa nelle ultime due gare è quella giusta …. FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 7, Ruco R. 6.5, Tessicini A. 7-, Santi J. 7, Sensini 7- (Nardi S. 7), Piciucchi M. 6.5, Valeriani 7, Bracoloni 7- (Santacroce F. 7); Ruco D. 7-, Rossini 7=, Pacioni 6.5 (Sensini A. 6.5).
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Santacroce E.
ACCADEMIA CALCIO TERNI
Giacobbini 7.5, Bravi L. 6.5, Bartoli, 6+, Attisano 7, Giardinieri 6.5, Alfei 6, Belfiore 6, Lucentini 6, Tozzi 7 (Viali 6), Della Spina 6.5, Ceccobelli 6
All. Abbati F.

Nessun commento:

Posta un commento