lunedì 12 novembre 2012

9° giornata di Campionato
LUGNANO IN TEVERINA - ALVIANO 0-0
Arbitro: Semeraro di Terni
UN BUON LUGNANO
IMPATTA CON L’ALVIANO
Lugnano gioca una buona gara, ma non riesce a vincere contro il coriaceo Alviano.
I ragazzi di Mister Ruco entrano in campo determinati e fin dall'inizio cercano di mettere in difficoltà la difesa ospite.
L'occasione più ghiotta da annotare sul tabellino per andare in goal capita sui piedi di Valeriani al 22’ ma il suo fendente a botta sicura viene respinto miracolosamente da Marrocolo.
L’Alviano non sta a guardare e tra il 26’ e il 34’ conquista una serie di calci d’angolo che però non sfruttati al meglio. I ragazzi di Mister Ruco vogliono la vittoria e con tanta buona volontà nei minuti finali del primo tempo cercano di impensierire la difesa ospite che però regge bene l’urto.
La ripresa con le squadre un po’ più lunghe la gara diventa più divertente con tante occasioni da rete create ma, non sfruttate al meglio:  al 7’st il solito Valeriani aggancia bene la palla in area di rigore con tiro finale però fuori dallo specchio della porta; al 21’ dopo una bella azione corale, dal limite area Bracoloni fa partire un fendente che lambisce il palo; al 25’ ci prova il neo entrato Rossini, ma la sua sciabolata risulta debole. L’Alviano nonostante le folate del Lugnano si difende con ordine e con ri-partenze veloci si rende pericoloso: al 30’ l’ex Valenti solo in area di rigore calcia in malo modo con palla fuori dallo specchio della porta: al 35’ l’altro ex Santi fa partire un buon fendente parato egregiamente da Fedele. L’occasione migliore per sbloccare la gara è  però del Lugnano nei minuti di recupero: Valeriani si libera bene in area di rigore serve un assist perfetto a centro area per Trenta che, di prima intenzione colpisce la palla con la stessa dritta in rete a portiere battuto, ma incredibilmente con uno straordinario recupero, Sepi rinvia la palla sulla riga …. salvataggio equivalente ad un goal realizzato …
Un pari che muove la deficitaria classifica per un Lugnano che non merita assolutamente le ultime posizioni.
Una “maledetta” stagione iniziata tra infortuni, sviste arbitrali, errori difensivi puniti subito con goal degli avversari … e, soprattutto fin qui un inizio di campionato a dir poco sfortunato negli episodi chiavi delle gare non vinte e/o perse per pochissimo …
 Prima o poi dovranno venire tempi migliori … non scoraggiarsi e  FORZA LUGNANO 
Del Pomo Alessio in azione ... uno tra i migliori in campo
ASD LUGNANO
Fedele 6,5, Ruco R. 7-, Del Pomo 7 (Sensini A. 7), Santi J. 6,5, Santacroce E. 7-, Piciucchi M. 7,5, Valeriani 6,5, Patrizi A. 6,5 (Bracoloni 6,5), Trenta 6,5, Proeitti F. 6,5 (Rossini 6.5), Sensini M. 7.
Allenatore Ruco L
Non entrati: Suatoni, Tessicini, Santacroce F. e Ruco D.
GS ALVIANO
Marrocolo 7,5, Sepi L. 7, Ceccaccio 6,5, Morelli 6,5, Codini 6, Pecci 6, Magnasciutto A. 6,5 (Zaganella 6),Valenti 6 (Santi 6,5), Quondam 7, Donnini 6 (Sangiovanni sv), Magnasciutta R. 6,5.
All. Bellini Roberto

Nessun commento:

Posta un commento