lunedì 3 dicembre 2012

12° giornata di campionato
GIOVE - LUGNANO IN TEVERINA 2-2
ARBITRO: Del Sorbo di Terni
RETI: 10’ pt Zara, 25’ pt e 15’ st Valeriani, 35’ st Sensini
DOPPIO VALERIANI …
… MA NON BASTA PER VINCERE !!!
Lugnano raggiunto nel finale dopo due gran goal di Bomber Federico
Partita emozionante con tanti reti realizzate e altrettante fallite con entrambi le formazioni scese in campo per portare a casa la vittoria ma, alla fine si devono accontentare del pari, risultato alla fine equo.
Partenza subito sprint per la squadra di casa che al 10’ va subito in goal con l’attaccante Zara che si libera bene in area di rigore e fa partire un fendente preciso con palla in rete. Lugnano "stordito" a freddo rischia più volte di subire il raddoppio dei locali, ma un super Fedele in versione “saracinesca” para tutto. Scampato il pericolo pian piano i ragazzi di Mister Ruco incominciano a prendere confidenza con il terreno di giuoco molto più “pesante” di quanto l’aspetto iniziale faceva credere. Al 20’ dopo una bella azione di prima “la volpe” Valeriani approfitta di un rimpallo in area rigore e infila la palla in rete. Il goal del pari dà ancora più fiducia al Lugnano che gioca discretamente gli ultimi venticinque minuti del primo tempo senza però mai impensierire seriamente la difesa locale. Da annotare sul tabellino una sciabolata da fuori area di rigore di Piciucchi M. con palla respinta in angolo dall’attento Solfaroli.
La ripresa è molto più avvincente con tantissime azioni da rete per entrambe le squadre: al 15’ st Santi J. in azione di rimessa serve un assist perfetto a bomber Valeriani che con un preciso tiro infila la palla in rete …. nulla da fare per il portiere locale in uscita. La partita a questo punto si infiamma; il Giove non ci sta a perdere e con tutti i suoi effettivi si rigetta in avanti esponendosi però ad azioni pericolosissime di contropiede da parte del Lugnano. Numerosi falli a centro area di cui alcuni davvero brutti subiti dall’ottimo Nardi S. .
Fedele è un muro e respinge tutti i fendenti degli attaccanti locali, mentre bomber Federico per ben due volte, proiettato in area di rigore, viene fermato per fuorigioco assai sospetto. Al 35’ il Giove trova il pari con un gran tiro di Sensini, con azione però viziata da fuorigioco di Zara non segnalato dal direttore di gara. Il Lugnano ferito non molla e al 40’ spreca un contropiede con il neo entrato Bracoloni che non riesce a servire Valeriani solo in area di rigore (3 contro 1 – passaggio errato …!!). Giove illeso, nei minuti di recupero va vicino alla rete della vittoria, ma la palla per ben due volte indirizza in rete viene respinta egregiamente dall’ottimo Fedele che festeggia così nel miglior dei modi il suo compleanno.
La gara finisce al 95’ … un pari alla fine giusto con un punto ciascuno che muove la classifica Buona prova per il Lugnano che però non sa più vincere …… !!!
Forza ragazzi non molliamo …. sono troppo pochi i punti in classifica per una squadra che se la può giocare con tutti ….
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 8, Ruco R. 7= (Patrizi sv), Del Pomo 7+, Santi J. 7, Santacroce 7=, Piciucchi M. 7-, Valeriani 8, Nardi S. 7.5 (Bracoloni 6.5), Trenta D. 7= (Proietti M. 6.5), Proietti F. 6.5, Sensini M. 7=.
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Tessicini, Cesaretti e Ruco D.
GIOVE
Solfaroli 6.5, Idili 6, Saltalamacchia 6 (Venturi 6.5), Biagetti F 6, Biagetti S. 6, Pampaglini 6.5, Casali 6.5, Menichelli 6, Zara 7, Sensini 7, Falischia 6.5
All. Gentili

Nessun commento:

Posta un commento