lunedì 10 dicembre 2012

13° giornata di campionato
ASD LUGNANO - BOSICO 1-0
27' st Trenta
... "GRAN GOAL DI TRENTA" … 
LUGNANO SUPERA LA BOSICO
In una giornata freddissima un buon Lugnano supera l’ostica squadra della Bosico.
Partenza subito a mille per i locali: al 2’ Valeriani serve un ottimo assist al giovane attaccante Rossini, ma il tiro da buona posizione in area di rigore risulta abbondantemente alto sopra la traversa; al 10’ su calcio piazzato ci prova Patrizi con sciabolata parata in tuffo da Cimarelli; al 12’ bomber Valeriani dopo essersi liberato bene in area di rigore, fa partire un fendente deviato in angolo dall'attento portiere della Bosico. La squadra Ternana, dopo aver contenuto gli attacchi dei locali, nella parte centrale della gara esce dal guscio creando diverse occasioni da rete: al 20’ tiro di Bonaiuta con palla però fuori dallo specchio della porta difesa da Fedele; al 25’ gran colpo di Garritano con sfera però alta di poco sopra la traversa. Lugnano è determinato e vivo, così prima della fine del primo tempo crea altre occasioni per andare in vantaggio: da segnalare però solo un a gran tiro di Santi al 35’ parato egregiamente da Cimarelli.
Lugnano nella ripresa entra in campo determinatissimo e gioca una prima mezz'ora alla grande: al 5’ st sciabolata di Santi con palla deviata in angolo dal portiere ospite; al 15’ st su calcio piazzato tiro teso di Nardi con palla però ribattuta dalla barriera. La Bosico non morde, i locali prendono sempre più campo e al 27’ vanno in goal: folata di Piciucchi L. sulla fascia con cross perfetto a centro area, Trenta prima addomestica la palla egregiamente, poi con una mezza rovesciata infila la palla in rete. I Ragazzi di Mister Di Martino a questo punto si svegliano e nei minuti finali provano a pareggiare la gara esponendosi però al micidiale contropiede dei locali: al 35’ st gran fendente da fuori area dell’esperto Bruschi sventato in angolo dall'ottimo Fedele. Al 42’ occasionissima per il raddoppio del Lugnano: bomber Valeriani in azione di rimessa si ritrova solo davanti al portiere della Bosico, calcia in maniera perfetta dritto in porta con palla però rallentata dalla spalla di Ciamrelli e poi respinta da un difensore ospite vicino alla linea della porta. Sono quattro i minuti di recupero, la Bosico non molla, ma Lugnano stringe i denti e intasca alla fine i tre punti. Da annotare sul tabellino una parata miracolosa di Fedele al 48’ st che nega il goal del pari a Bruschi.
Lugnano, dopo il buon pari in trasferta in quel di Giove, conquista tre punti pesanti contro l’ostica formazione Ternana dando respiro alla propria classifica fin qui troppo deficitaria.
ASD LUGNANO
Fedele 8, Ruco R. 7, Santi J. 6.5, Piciucchi M. 7, Nardi S. 7=, Santacroce E. 6.5 (Piciucchi L. 7), Valeriani 7, Patrizi 6.5 (Tessicini 6), Trenta 8, Rossini 6 (Di Domenico 6.5), Sensini M. 6.5
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Bracoloni, Sensini A., Ruco D.
BOSICO
Cimarelli 6.5, Rovaldi 6 (Sindrestrean 6), Favoriti 6, Spina 7, Violati 6.5, Casciola 6, Lucarini 6, Bacocco 6, San Filippo 6.5, Garritano 6 (Bruschi 7), Bonavita 6 (Rotondi 6)
All. Di Martino M.

Nessun commento:

Posta un commento