lunedì 7 gennaio 2013

LUGNANO IN TEVERINA - BORGO RIVO 1-3
ARBITRO: Santi di Foligno
RETI: 24’ pt (rig) e 38’ st Perni, 44’ pt Santacroce, 42’ st Isidori A.
NOTE: espulsi Fedele al 22’ pt, Piciucchi L. al 24’ pt,
 Bracoloni e Pinzi al 38’ st
 LUGNANO IL CUORE NON BASTA … !!!
"IN 9 CONTRO 11 PER QUASI TUTTA LA GARA
 I RAGAZZI DI MISTER RUCO CADONO NEL FINALE …
MA QUANTE POLEMICHE SULLE DECISIONI ARBITRALI"
Inizio anno negativo per il Lugnano: prima sconfitta e tre espulsi !
Primo quarto d’ora giocato ottimamente dai i ragazzi di Mister Ruco che creano diverse palle goal con gli attaccanti Valeriani e Pacioni con tiri nello specchio della porta deviati in angolo dal portiere ospite.
Tra il 22’ e il 24’ pura “follia locale” che ha condizionato il regolate svolgimento della partita: Piciucchi M. "liscia" la palla, l’attaccante del Borgo Rivo si invola verso la porta, però viene fermato prima di entrare in area di rigore da Fedele con una uscita  a dir poco irruente: espulsione per Matteo e calcio di punizione per gli ospiti. Sulla palla va Isidori che calcia un potente fendente deviato in angolo con un ottimo tuffo dal neo entrato Suatoni. Passano appena due minuti quando, l’altro Piciucchi, Luca, colpisce con un "calcione" in area di rigore un attaccante locale con azione di gioco in altra parte del campo: l’arbitro ferma espelle il difensore del Lugnano e decreta il penalty trasformato egregiamente poi da Perni.
Nonostante la doppia inferiorità i ragazzi di Mister Ruco giocano con cuore e grinta creando diverse occasioni da rete e, prima dello scadere raggiungono il meritato pareggio con Santacroce che infila la palla in rete dopo una mischia in area di rigore.
Nella ripresa il Lugnano da il meglio di se difendendosi con ordine e provando addirittura a vincere la gara. Al 15’ st episodio che ha messo su tutte le furie la Società e i giocatori in campo: in azione di contropiede Pacioni viene steso in area di rigore, ma incredibilmente il direttore di gara non fischia il penalty con relativa espulsione del difensore ospite già in precedenza ammonito. Tantissime le proteste, ma a nulla sono valse.
La beffa poi arriva a dieci minuti dalla fine della gara: Perni dal limite area fa partire un fendente preciso con palla che, prima colpisce il palo interno e, poi, si infila in rete. La partita a questo punto si innervosisce ancora di più con altre due espulsioni per  accenno di “rissa” tra Bracoloni e Pinzi.
Lugnano con tre uomini in meno non molla e si rigetta con i suoi effettivi in avanti alla ricerca del pari, ma in azione di rimessa con tiro sempre dalla distanza di Isidori subisce immeritatamente la terza rete.
Nei minuti finali altra palla goal per il Lugnano con colpo di testa di Valeriani bloccato a terra dal portiere del Borgo Rivo.
Sconfitta bruciante che sprofonda il Lugnano in piena zona play-out … ora più che mai non bisogna mollare …
FORZA RAGAZZI 
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 5, Di Domenico 6.5, Piciucchi L. 4, Santi J. 6.5, Santacroce E. 6.5, Piciucchi M. 6+, Valeriani 6.5, Bracoloni 5.5, Trenta 6 (Del Pomo 6.5), Sensini sv (Suatoni 6.5), Pacioni 6.5 (Rossini 5.5)
All. Ruco L.
Non entrati: Ruco R., Nardi, Sensini A. e Miliacca

BORGO RIVO
Bulku 6.5, Comandini 6, Pinzi 5, Isidori A. 7, Dentini 6, Isidori S. 6 (De Cerchio sv), Maceria 6 (Lipparoni sv), Conti 6, Pelini 6 (Rocchi sv), Perni 7,  Isidori M. 6.
All. Malagoli

Nessun commento:

Posta un commento