lunedì 24 dicembre 2012


15° giornata di campionato
ASD LUGNANO IN TEVERINA - GRS TERNI 2-2
Arbitro: Castellani di Foligno
Reti: 15’ pt Bonoli, 18’ (rig) e 46’ st Pacioni, 28’ st Mingarelli
Note: Gatti para rigore a Pacioni al 38’ st
GOAL FALLITI, RIGORE SBAGLIATO ….
... LUGNANO CHIUDE L’ANNO
 CON UN MISERO PARI ... !!!
Un anno 2012 da dimenticare per la Società ASD Lugnano … retrocessione dalla prima alla seconda nella passata stagione, 15 miseri punti nel girone di andata del corrente campionato … pochissime vittorie e, anche, tanta sfortuna …. Speriamo in un 2013 migliore.
Ora vacanze di Natale per ricaricare le energie giuste e ri-partire con più determinazione e grinta. La squadra è stata generata dal presidente Sensi per disputare i play-off e risalire quanto prima nella categoria superiore … mentre con questo bruttissimo inizio di campionato ci si ritrova nella zona bassa della classifica con rischio play-out.
L’anno nuovo che verrà necessariamente speriamo sia più favorevole e fortunato alla ASD Lugnano che, sicuramente se la può giocare con tutti vista l’importante rosa che ha in serbo.
La partita contro la GRS Terni è stata il solito "film" visto nell'ultimo periodo: tante occasioni da rete fallite per il Lugnano, palla che non vuole assolutamente entrare, mentre gli avversari, sempre cinici, sfruttano al meglio le poche occasioni lasciate dalla difesa dei ragazzi di Mister Ruco andando sempre in goal.
Lugnano gioca discretamente nel primo tempo, crea diverse occasioni per andare in vantaggio però non sfruttate al meglio dai propri attaccanti; chi invece non perdona al primo tiro in porta è l'attaccante ospite  Bonoli che, al 15’ con un fendente dalla distanza infila la palla sul sette della porta difesa da Fedele.
La ripresa è molto più emozionante: i ragazzi di Mister Ruco spingono sull'acceleratore e schiacciano nella propria metà campo il GRS Terni: dopo un forcing consistente al 18’ Trenta viene travolto dal portiere ospite, rigore decretato dal direttore di gara e trasformato egregiamente da Pacioni.
Lugnano ci crede e vuole la vittoria: al 22’ st bella azione corale di prima con tiro finale di Trenta con palla che si stampa sul palo interno e clamorosamente esce.
La beffa è ancora nell'aria … la GRS Terni al 28’ st conquista un calcio d’angolo, palla forte e tesa a centro area dove solo soletto Mingarelli indisturbato infila la stessa in rete. Secondo tiro nello specchio della porta di Fedele … secondo goal !!!! da non crederci !!!!
I ragazzi di Mister Ruco nonostante ciò non mollano e si riversano con tutti i suoi effettivi alla ricerca di nuovo del pari: al 38’ Trenta viene di nuovo steso in area di rigore, penalty decretato ma, questa volta non trasformato da Pacioni in quanto il portiere ospite con un gran tuffo gli nega la gioia della seconda rete personale.
I locali non mollano e nei minuti di recupero precisamente al 46’ trovano il goal del mertitato pari con un gran colpo di testa di Pacioni che così si fa perdonare il precedente errore dal dischetto.
La discreta GRS tiene negli ultimissimi minuti di recupero e intasca un prezioso punticino, mentre per il Lugnano  tanto rammarico per una vittoria di nuovo mancata.
FORZA RAGAZZI 
SPERIAMO CHE L’ANNO NUOVO PORTI PIU' SODDISFAZIONI DI UN 2012 ASSOLUTAMENTE DA DIMENTICARE.....
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 6, Ruco R. 6, Di Domenco 5.5 (Rossini 6), Sensini M. 6, Del Pomo 6, Piciucchi M. 6 (Santi 6), Valeriani 6, Nardi 6, Trenta 6.5, Proietti 6 (Piciucchi L. 6), Pacioni 7
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Santacroce E., Patrizi e Bracoloni
GRS TERNI
Gatti 7, Cocchi 6, Toni 6, Contessa 6, Lipan 5.5, Di Domenico 6, Bonoli 7, Conti 6.5, Rossini 6, De Santis 6, Mingarelli 6.5
All. Rossini L.

Nessun commento:

Posta un commento