lunedì 25 febbraio 2013

7° giornata di ritorno
ORATORIO BOSCO - LUGNANO IN TEVERINA 0-1
ARBITRO: Ricciarelli di Foligno
RETI: 26’ pt Pacioni
NOTE: espulsi Rossini e Leonori
LUGNANO: 3 PUNTI “D’ORO”
Pacioni decide la difficile trasferta con l’Oratorio ... !!!
Un goal di Pacioni, al rientro dopo 3 partite di assenza, risolve lo scontro diretto per la salvezza tra Oratorio S.G. Bosco e Lugnano in Teverina. Con questi 3 punti ora il Lugnano si porta a +5 dalla zona play-out e può sperare in un più tranquillo finale di campionato.
Partita dura fin dai primi minuti, per i ragazzi di mr. Ruco, infatti, l’Oratorio, anche in virtù degli ultimi risultati positivi, da battaglia e lotta su tutti i palloni: al 6° è la traversa a salvare Fedele su tiro da dentro l’area di Galeotti dopo una disattenzione della difesa ospite; all'8° il portiere Lugnanese sventa il pericolo con una bella uscita sui piedi di un’attaccante della squadra di Duzzi Nulli; al 13° primo tiro pericoloso di Santi che da buona posizione spara alto; al 16° ancora Fedele in bello stile, neutralizza un forte tiro dal limite di Curri.
Il Lugnano comincia a conquistare campo e far girare palla con più padronanza e al 26° coglie il vantaggio: Valeriani ruba palla ad un ingenuo difensore avversario vicino all'area di rigore e serve subito Pacioni in profondità; controllo e superlativo pallonetto di Marco che scavalca il portiere e si infila sul 2° palo: gran goal !!!
Fino al termine del primo tempo non succede più nulla di rilevante.
La ripresa invece vede la squadra di casa ancora più decisa a vender cara la pelle per ottenere il pari, ma il Lugnano oggi, è davvero insuperabile in fase difensiva e sempre pericoloso in contropiede. La pressione del S.G. Bosco è costante e determinata, anche se sterile e le occasioni migliori per chiudere la partita le hanno i ragazzi di mr Ruco sul finire della gara. Dopo un’espulsione per parte (Rossini e il suo marcatore) la partita si innervosisce nel finale. Al 37° ci sarebbe il raddoppio del Lugnano, tiro potente di Santi, Armadori ribatte sull'accorrente Pacioni che mette dentro, l’arbitro però annulla per presunto mani. Al 38° grande parata di Fedele su velenosa punizione di Curri dal limite.
Al 40° è Tessicini, entrato nella ripresa, a divorarsi il goal-sicurezza; liberato da una lunga rimessa laterale, all'altezza del dischetto del rigore, Andrea colpisce malamente di “malleolo” con palla fuori.
Dopo 6 interminabili minuti di recupero, con varie mischie in area ospite, il fischio liberatorio del sig. Ricciarelli, decreta la vittoria davvero pesante per il Lugnano. Ora bisogna proseguire su questa strada e non mollare niente fino alla fine.
FORZA RAGAZZI

Fedele: 7,5, Ruco R.: 7, Santi J: 7, Sensini M.: 7, Santacroce E.: 7, Piciucchi M.: 6,5 (Piciucchi L.: s.v.), Valeriani F.: 6,5, Nardi S.: 6+, Miliacca G.: 6 (Rossini L.: 5,5), Sensini A.: 6+ (Tessicini A.: 6,5), Pacioni: 7+ 
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Patrizi, Di Domenico

Nessun commento:

Posta un commento