domenica 17 febbraio 2013

6° giornata di ritorno
LUGNANO IN TEVERINA - OTRICOLI 3-1
Arbitro: Trabalza di Foligno
Reti: 12’ pt Sensini A., 32’ pt (rig) e 42’ st Valeriani, 30’ st Mercuri
 GRAN GOAL DI SENSINI A.
ANCORA UNA DOPPIETTA
PER VALERIANI (terza consecutiva)
… LUGNANO SUPERA L’OTRICOLI …
Una vittoria importantissima per il Lugnano per allontanarsi dalla zona play-out contro una diretta avversaria che nell'ultimo periodo aveva innescato una serie positiva di risultati pareggiando  anche contro la corazzata squadra dello Sporting Attigliano.
Partenza a mille per i ragazzi di Mister Ruco che schiacciano la squadra ospite nella propria metà campo. Il forcing iniziale ha subito frutti positivi: al 12’ Valeriani serve palla ad uno scatenato Sensini A, che con una fantastico diagonale in mezza girata infila la palla in rete … davvero un gran bel goal  ... !!!!
Lugnano spinge sull'acceleratore e, al 22’, sfiora il goal del raddoppio con un gran tiro dalla distanza di Tessicini con palla però deviata in angolo da Palmieri … un ottima parata …!!! Al 32’ un difensore dell’Otricoli colpisce ingenuamente la palla in area di rigore con la mano, penalty decretato e trasformato egregiamente da bomber Valeriani: palla in rete sull'angolino basso della porta con Palmieri in tuffo dall'altro lato.
Il doppio vantaggio rasserena fin troppo i locali, ma l’Otricoli sembra assai spento e non crea pericoli degni di nota alla difesa di capitan Ruco R. fino alla fine del primo tempo.
L’Otricoli nella ripresa entra in campo con un piglio diverso , ma è incredibile l’involuzione in negativo della prestazione del Lugnano dopo l'ottimo primo tempo. La squadra ospite prende sempre più coraggio e, dopo diversi tentativi con tiri dalla distanza fuori bersaglio, alla mezz'ora accorcia le distanze con un colpo di testa di Mercuri dopo una mischia in area di rigore. Il goal subito sveglia i ragazzi di Mister Ruco che riprendono finalmente a creare belle azioni corali da rete: al 35’ super parata di Palmieri su fendente ravvicinato di Patrizi: al 38’ Valeriani servito bene in area di rigore, al momento del tiro scivola con il piede di appoggio "ciccando" la palla a due passi dal portiere avversario; al 40’ su calcio piazzato ci prova l’ex Santi, ma la sua sciabolata con palla dritta sull'angolino della porta viene respinta egregiamente dall'attento Palmieri. Il goal però e nell'aria;  al 42’ in azione di rimessa il neo entrato Nardi si invola sulla fascia, serve un assist perfetto a centro area dove in volata arriva bomber Valeriani che con un tiro preciso infila la palla in rete, siglando così la sua doppietta personale (terza consecutiva !!!!) Il goal rasserena tutto l’ambiente e soprattutto da la mazzata finale ad un mai domo Otricoli.
Sono quattro i minuti di recupero nel finale, ma nulla più accade e Lugnano intasca tre punti che ridanno ossigeno ad una classifica fin qui troppo deficitaria per l’organico  a disposizione di Mister Ruco.
FORZA RAGAZZI  … ora più che mai non bisogna mollare … !!!
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Suatoni 6.5, Ruco R. 6+, Piciucchi L. 6+, Tessicini A. 7-, Di Domenico 6+, Piciucchi M. 7, Valeriani 7.5, Santi J. 7=, Trenta 6+ (Nardi 6.5), Sensini A. 7- (Patrizi 6.5), Proietti M. 6.5 (Sensini M.  6+)
All. Ruco L.
Non entrati: Fedele, Del Pomo, Rossini e Miliacca.
OTRICOLI
Palmieri 7.5, Ceccotti 5.5, Mencarelli 5.5, Skenderaj 6, Petrucci 5.5 (Grifoni 5.5), Mincarelli 6, Natili 6, Bussoletti 6.5, Poggi 6.5, Grandoni 6, Mercuri 6.5.
All. Mercuri A.

Nessun commento:

Posta un commento