domenica 10 marzo 2013

9° giornata di ritorno
ALVIANO - LUGNANO IN TEVERINA 2-2
Arbitro: Mihalache di Terni
Reti: 20’ pt Magnasciutto A., 18’ e 34’ st Valeriani, 44’ st Donnini
Note: espulso Proietti F.
 VITTORIA “SFUMATA” … !!!
Un ottimo Lugnano, prima va sotto,
poi rimonta con la fantastica doppietta di Valeriani
e, all’ultimo minuto di gioco, viene raggiunto
con una rete su calcio piazzato
Un egregio Lugnano mette in seria difficoltà la corazzata dell’Alviano quarta forza del campionato di seconda categoria: un’altro importante punto, ma quanto rammarico per il goal subito nel finale di gara.
Nei primi minuti di gioco i ragazzi di Mister Ruco con molta aggressività schiacciano i locali nella propria metà campo senza però mai impensierire Marrocolo. Dal canto suo l’Alviano con i suoi veloci attaccanti in azione di contropiede risulta essere sempre pericoloso; proprio da uno di questi inaspettatamente nasce il goal del vantaggio per i locali con Magnasciutto A. Lugnano nonostante la rete subita continua a giocare con il piglio giusto mettendo in serie difficoltà la squadra di Mister Bellini: al 25’ gran tiro dalla distanza di Santi con palla però alta sopra la traversa; dal 30’ fino alla fine del primo tempo sono numerosi i calcio d’angolo conquistati dal Lugnano però non sfruttati al meglio dai ragazzi di Mister Ruco.
Nella ripresa è un "monologo" del Lugnano. Al 18’ dopo tanto spingere arriva il meritato goal del pareggio: Piciucchi L. si invola sulla fascia, crossa a centro area dove in corsa arriva bomber Valeriani che, di prima intenzione, colpisce la palla in maniera perfetta; un bolide che gonfia la rete … nulla da fare per Marrocolo ….
I ragazzi di Mister Ruco ci credono e continuano con belle giocate a provare a vincere la gara: al 34’ dopo tanto insistere il solito Valeriani anticipa il portiere con un colpo di testa e poi in scivolata insacca la palla in rete. L'Alviano a questo punto si scuote, ma al 37’ viene graziato dal Lugnano che clamorosamente fallisce il goal del KO definitivo: uno scatenato Valeriani approfitta di un erroraccio difensivo dei locali, si invola sulla fascia e poi serve un assist perfetto a Trenta che solo davanti al portiere colpisce malamente la sfera con la stessa che lambisce il palo. Al 39’  Lugnano rimane in dieci per l’espulsione assai severa di Proietti F. per una protesta equa nei confronti del direttore di gara per un fallo non commesso. In superiorità numerica l’Alviano con tutti i suoi effettivi si riversa nella metà campo degli ospiti conquistando una serie di calci piazzati; proprio da uno di questi al 44’ Donnini fa partire un fendente preciso che colpisce prima il palo e poi si infila in rete … nulla da fare per Fedele che in tuffo non arriva sulla palla…
Sono sei i minuti di recupero e le emozioni non finiscono qui: al 51’ calcio piazzato a favore del Lugnano, sulla palla va Piciucchi L. ma il suo tiro esce di poco alto sopra la traversa.
Un punto guadagnato e due persi per come si era messa la partita … tanto rammarico per una vittoria sfumata dopo un ottima prestazione di tutti i ragazzi.
La strada intrapresa è quella giusta per conquistare quanto prima una salvezza più che meritata ...
FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO
Fedele 6.5, Ruco R. 7, Piciucchi L. 7=, Santi J. 7.5, Santacroce 7, Di Domenico 6.5 (Proietti F. 5.5), Valeriani 8 (Patrizi sv), Nardi 7.5, Trenta 7+, Proietti 7.5, Sensini M. 7.5 (Tessicini sv).
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Piciucchi M., Sensini A.
ALVIANO
Marrocolo 6, Sepi 6.5, Valenti 5.5 (Ceccacio 5.5), Ricci 6 (Zaganella V. 6), Codini 6, Pecci 6.5, Magnasciutto A. 7, Morelli 6.5, Pasquini 6.5, Donnini 7, Magnasciutto R. 7 (Quondam 7)
All. Bellini Roberto
Non entrati: Gagliardo, Sangiovanni, Tardani, Andreucci.

Nessun commento:

Posta un commento