lunedì 18 marzo 2013

10° giornata di ritorno
ASD LUGNANO – ACCADEMIA CALCIO 2-1
Arbitro: Quaglietti di Perugia
Reti 7’pt Marigliano, 39’ st Pacioni, 44’ st Trenta
LUGNANO “PASSA” NEL FINALE !!!
Vittoria sofferta, ma importantissima che allontana il Lugnano dalla zona dei play-out. La squadra Ternana infatti ha dato filo da torcere ai ragazzi di Mister Ruco che passano con fatica solo nel finale di gara. Inizio subito positivo per l’Accademia: al 7’ Marigliano dal limite area fa partire un gran bolide con palla sul sette, nulla da fare per l’incolpevole Fedeledavvero un bellissima rete. Lugnano colpito a freddo a prova a reagire, ma sono gli ospiti a sfiorare il goal del raddoppio con azioni di rimessa non sfruttate al meglio: da annotare al 20’ una strepitosa parata di Fedele che in uscita toglie la palla dai piedi dell’attaccante ospite senza commettere fallo. Negli ultimi minuti della prima frazione di gara i ragazzi di Mister Ruco in un paio di occasioni sfiorano il goal del pari: al 35’ dopo una bella azione corale il tiro di Trenta risulta debole con parata facile per Giacobini; al 40’ gran fendente dalla distanza di Nardi, ma il pallone dritto in rete colpisce involontariamente Pacioni in area di rigore.
Nella ripresa i locali scendono in campo più determinati anche se non riescono a fare quel bel gioco visto nelle ultime gare e, soprattutto non creano azioni vere da rete. La squadra Ternana dal canto suo si difende con ordine anche se con il passare dei minuti molti dei suoi giocatori accusano un calo fisico incredibile che risulterà fatale. La partita si accende al 39’ quando Pacioni con un precisa sciabolata dal limite area trova il goal del pareggio. Il Lugnano a questo punto ci crede e con tutti i suoi effettivi si riversa nella metà campo dello stremato Accademia C.; infatti passano pochi minuti quando Trenta a due passi dal portiere infila la palla in rete facendo esplodere di gioia tutti gli spettatori presenti sulle gradinate. Sono quattro i minuti di recupero con gli ospiti che però non risulteranno mai pericolosi dalle parti di Fedele; anzi al 48’ è Lugnano a sfiorare la terza rete: Rossini in azione di rimessa si invola sulla fascia, ma il sua assist a centro area per il solitario bomber Valeriani risulta debole ed impreciso.
Tre punti pesanti che danno morale e soprattutto ossigeno in classifica per affrontare nel migliore dei modi il finale di campionato con salvezza, si spera, diretta.
FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 7, Di Domenico 6= (Rossini 6), Piciucchi L. 6- (Sensini A. 7), Sensini M. 6 (Tessicini A. 6,5), Del Pomo 6.5, Piciucchi M. 6.5, Valeriani 6.5, Santi 6.5, Trenta 7, Nardi S. 6.5, Pacioni 7.
All. Ruco L.
ACCADEMIA C.
Giacobini 6, Viali 5.5, Manetti 6, Alfei 6, Elci 6.5 (Giontella 5.5), Attisano 6, Marigliano 7, Lucentini 6 (Nita 5.5), Ceccobelli 5.5, Della Spina 6, Capotosti 5.5 (Poggi 5.5).
All. Abbati

Nessun commento:

Posta un commento