sabato 23 marzo 2013

11° giornata di ritorno
ROBUR CERVINO - LUGNANO IN TEVERINA 1-2
Arbitro: Chiocchi di Foligno
Reti: 42’ pt Pacioni (rig), 20’ st Di Domenico (aut), 22’ st Tessicini
 … “SPLENDIDO” …  LUGNANO !!!
Ottima prestazione per i ragazzi di Mister Ruco
che vincono e convincono contro la coriacea Robur
Continua la serie positiva per il Lugnano che espugna con una bella prestazione corale anche il campo dell’ostica squadra Ternana della Robur. Vittoria importante, tre punti pesanti in classifica e salvezza diretta sempre più vicina.
Primo tempo giocato alla grande dai ragazzi di Mister Ruco che fin dai primi minuti schiacciano la squadra locale nella propria metà campo senza però mai impensierire seriamente il portiere avversario. La Robur, dal canto suo, anche se timorosa, in azione di rimessa al 10’ con un gran tiro dalla distanza di Testa colpisce la traversa. Scampato il pericolo il Lugnano prende ancora più coraggio e, con ottime azioni corali, crea diverse occasioni da rete non sfruttate al meglio dai propri attaccanti: al 25’ Proietti si libera bene in area di rigore, ma incredibilmente solo davanti alla porta invece di calciare prova a servire un assist a Pacioni, ma il suo colpo risulta impreciso. Al 30’ Trenta con un bel dribbling si libera del suo marcatore e si invola verso la porta, ma viene fermato con un fallo all'ingresso dell’area di rigore: punizione calciata da Santacroce con palla alta sopra la traversa. Pacioni è irresistibile sulla fascia e così i difensori della Robur sono costretti a fermarlo con persistenti falli che però costano diversi cartellini gialli. Il goal è nell'aria … al 42’ errore difensivo della squadra locale, ne approfitta Pacioni che al momento del tiro viene steso in area di rigore dall'uscita veemente di Federici: ammonizione per l’estremo difensore, rigore decretato e trasformato egregiamente da Marco. La Robur accusa il colpo e nei minuti finali rischia di subire il raddoppio, ma il fendente di Proietti dritto in porta colpisce un difensore locale.
La ripresa è ancora più avvincente, grazie anche ad una Robur che entra in campo molto più pimpante alla ricerca dell’immediato pari. La squadra di Mister Praiola con tanta determinazione mette sotto pressione la difesa del Lugnano creando diverse palla goal non sfruttate al meglio dai propri attaccanti. La rete del pari per i locali arriva al 20’ st grazie ad una sfortunata autorete di Di Domenico che beffa involontariamente Suatoni. I ragazzi di Mister Ruco non si demoralizzano e, come nel primo tempo, incominciano di nuovo a giocare alla grande …. infatti passano pochi minuti, appena due: punizione conquistata da Di Domenico vicino alla bandierina del calcio d’angolo, Pacioni mette a centro area un ottimo cross dove svetta il neo entrato Tessicini che con uno splendido colpo di testa infila la palla in rete.
La squadra locale accusa il colpo, ma sono incredibili le palle goal fallite successivamente dal Lugnano: al 30’ Piciucchi L. con un grande anticipo serve il "fratellone" Matteo che in azione di contropiede manda solo davanti alla porta Santi il quale però “cincischia” troppo e al momento del tiro colpisce il portiere in uscita … occasione sprecata per chiudere definitivamente la gara … Al 32’ Santi dalla distanza fa partire un buon fendente con il portiere che lo colpisce in uscita, ma il suo tiro risulta fuori bersaglio. Tra il 35’ e il 40’ st  in più occasioni  lo scatenato Pacioni ci prova dalla distanza, ma le sue sciabolate sono sempre ben contenute da Federici.
Negli ultimi minuti con tanta buona volontà la Robur si rigetta tutta in avanti alla ricerca del pari, ma l’ottima difesa del Lugnano regge bene l’urto e intasca alla fine una vittoria davvero importante per la classifica.
 Bene così … e ora una serena Pasqua …
FORZA RAGAZZI …
ASD LUGNANO
Suatoni 6, Ruco R. 7-, Piciucchi L. 7.5, Di Domenico 6.5 (Rossini sv), Santacroce 7, Piciucchi M. 7, Proietti M. 6.5 (Tessicini 7.5), Santi J. 6.5, Trenta D. 7, Sensini A. 6.5 (Sensini M. 6.5), Pacioni 8.
All. Ruco L.
Non entrati: Fedele, Del Pomo, Patrizi
ROBUR CERVINO
Federici 6, Marcelli 6 (Tosone 7), Menichetti 6, Barcaroli 6,5, Scassini 6 (Testarella 6.5), Fiorini 6, Agostini 6, Muscarella 6 (Balani 6.5), Testa 6.5, Bartoli 6, Buscaiano 6.
All. Praiola

Nessun commento:

Posta un commento