lunedì 17 dicembre 2012

nella foto il giovane Di Domenico
una buona prestazione alla prima da titolare
14° giornata di campionato
VIRGILIO MAROSO - LUGNANO IN TEVERINA 2-1
ARBITRO: Ciuffa di Orvieto
RETI: 15’ pt Valeriani, 20’ pt e 30’ st Bernardini
NOTE: espulso mister Ruco L. per proteste
UN OTTIMO LUGNANO
FERMATO DAL DIRETTORE DI GARA
E DA UNA CINICA VIRGILIO AMAROSO
Stagione davvero “no” per i ragazzi di Mister Ruco: altra sconfitta, questa volta immeritata per quel che si è visto in campo, contro una spietata Virgilio Maroso.
Lugnano entra in campo determinato e voglioso di vincere la sua prima gara in trasferta: al 5’  un ispirato Valeriani si invola sulla fascia, vince una serie di rimpalli, ma il suo tiro esce di poco dal lato del portiere. Gli ospiti spingono sull'acceleratore e, dopo aver conquistato una serie di calcio d’angoli non sfruttati al meglio, al 15’ trovano il meritato goal del vantaggio: Trenta si libera bene in area di rigore, serve un assist perfetto a bomber Valeriani che, senza pensarci su, tira al volo con palla dritta in rete tra difensore e portiere (nono goal per Federico sempre più capocannoniere).
Lugnano gioca bene, ma incredibilmente dopo appena cinque minuti, grave svista del direttore di gara che convalida un goal di Bernardini in netta posizione di fuorigioco. Sono numerose le proteste di tutta la squadra ospite con espulsione finale di Mister Ruco.
Il pari rigenera un po’ la squadra Ternana fin qui nulla: al 28’ parata super di Fedele che devia sul palo una palla dritta sul sette della porta. Dopo lo scampato pericolo il Lugnano riprende campo e, soprattutto, la consapevolezza di ritrovare quanto prima il goal del vantaggio. Al 48’ nei minuti di recupero del primo tempo, dopo una bella azione corale, Trenta viene steso in area di rigore al momento del tiro, incredibilmente l’arbitro sorvola aumentando così le proteste e la rabbia di tuta la Società della ASD Lugnano in Teverina.
Nonostante tutti gli episodi negativi la ripresa inizia nuovamente con i ragazzi di Mister Ruco determinati ad intascare l’intera posta in palio. La Virgilio Maroso si difende con ordine e prova con ri-partenze veloci a scardinare la difesa ospite. Il colpo del KO arriva al 30’ st nel momento migliore del Lugnano: rinvio dalla tre quarti di un difensore locale, taglio perfetto di Bernardini che da posizione defilata fa partire un perfetto fendente con palla sull'angolino  Terzo tiro in porta per la Virgilio Maroso … seconda rete …. Incredibile ma VERO.
Negli ultimi minuti Lugnano si rigetta tutto in avanti alla ricerca del pari:  da annotare sul tabellino al 36’ una bella parata in tuffo di Arcangeli su tiro del sempre presente Valeriani.
Sono quattro i minuti di recupero ma, al 49’ ad andare vicino al terzo goal è la squadra di Mister Dipinto: palla dritta in rete salvata sulla riga dal giovane Di Domenico.
Un’altra sconfitta “bruciante” … tanto rammarico … però ora più che mai bisogna ritrovare le energie giuste per ripartire … non mollare mai …. FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 6.5, Di Domenico 7-, Piciucchi M. 6+, Ruco R. 6.5 (Nardi S. s.v.), Bracoloni F. 6 (Santacroce E. 6), Santi J. 6, Valeriani 7, Patrizi 6, Trenta 6.5, Sensini A. 6.5 (Miliacca s.v.),  Sensini M. 6+
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Tessicini A., Del Pomo A., Piciucchi L.
VIRGILIO MAROSO
Arcangeli 7, Servili 6, Falchi 6, Antonini 6, Rosati 6.5, Proietti G. 6.5, Bernardini L. 7.5, Pistilli 6, Donati 6, Saltimbanco 6, Bartoli 6
All. Di Pinto Salvatore.

Nessun commento:

Posta un commento