lunedì 11 febbraio 2013

recupero 3° giornata di campionato
SPORTING ATTIGLIANO - LUGNANO IN TEVERINA 3-2
ARBITRO: Rosa di Foligno
MARCATORI: 16’ e 26’ pt Proietti M.,
10’ e 39’ st Valeriani, 22’ st Capotosti
EPISODI "FATALI" ... 
ATTIGLIANO SUPERA UN BUON LUGNANO .. !!
Prima rete "fantasma" per lo Sporting Attigliano
goal annullato per fuorigioco inesistente
ad uno scatenato Bomber Valeriani ...
Lugnano ancora non fortunato nelle decisioni arbitrali
che potevano cambiare l'esito finale del risultato....
Gara giocata bene dai ragazzi di Mister Ruco che raccolgono però un’altra sconfitta piena di rammarichi visti gli episodi chiave durante i i 94’ minuti di gioco.
Partenza subito forte per i locali che con tanta grinta e aggressività schiacciano nella propria metà campo un Lugnano al quanto timoroso. Al 16’ un incontenibile Proietti L. se ne va sulla fascia e mette al centro area un bel cross dove svetta Proietti M. che con un gran colpo di testa manda la palla sul palo, la stessa batte sul portiere e poi esce …. Il direttore di gara decreta il goal tra lo stupore di tutti !!!!!. Numerose le proteste degli ospiti, ma un deciso Rosa convalida la rete ….. “n.d.r. dalla posizione dove era posizionato l'arbitro, circa metà campo, neanche la donna bionica poteva vedere se la palla era entrata …!!”.
Lugnano ferito, subisce il colpo e così dieci minuti dopo Proietti M. con un altro gran colpo di testa infila questa volta completamente la palla in rete.
I ragazzi di Mister Ruco sotto di due reti non si demoralizzano e pian piano conquistano campo … nei minuti finali di gioco incredibile palla goal fallita da Trenta per riaprire la partita: Valeriani sul filo del fuorigioco serve un assist perfetto che smarca Diego solo davanti alla porta, ma il suo tiro viene deviato in tuffo da Pacelli.
Nella ripresa entra in campo un altro Lugnano: al 10’ bomber Valeriani accorcia subito le distanze approfittando di un errore della difesa locale. Lo Sporting Attigliano ferito a freddo prova a reagire e, dopo due occasioni mancate sotto rete dai suoi attaccanti al 22’ va in goal con il difensore Capotosti con un fendente che beffa Fedele.
Il Lugnano però non si da per vinto e anziché afflosciarsi definitivamente sul 3-1, trova la forza per reagire immediatamente: al 30’ numerosissime proteste degli ospiti per un goal annullato a Valeriani per fuorigioco inesistente ….
Nel finale i ragazzi di Mister Ruco danno l’anima mettendo in seria difficoltà la corazzata rossoverde: al 39’  il solito Valeriani con un preciso tiro accorcia le distante; al 42’ Pacelli commette una grossa ingenuità nella rimessa, prima mette palla a terra poi la riprende sulle proprie mani … incredibilmente il direttore di gara lo grazia ... non consentendo al Lugnano la punizione a due dentro l’area; le proteste sono tante, ma anche questa volta a nulla valgono ….
L'Attigliano “spompato” nei minuti finali stringe i denti e conduce in porto una vittoria che può rivelarsi fondamentale per l'economia della lotta per il primato contro la Fornolese, mentre per il Lugnano rimane una buona prestazione con tanto rammarico visti gli avvenimenti chiave mai a proprio favore.
Nonostante tutto  ... Forza Ragazzi non molliamo... ora servono punti salvezza contro Otricoli e O.S. Bosco ...
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 6, Ruco R. 6.5, Del Pomo 7, Di Domenico 7 (Miliacca 6), Santacroce 6 (Piciucchi L. 6), Piciucchi M.6.5, Valeriani 7.5, Patrizi 6.5, Trenta 6.5, Sensini A. 6.5 (Proietti 6), Santi 6+.
All. Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Tessicini, Sensini e Nardi S.

SPORTING ATTIGLIANO
Pacelli 6, Proietti L. 7.5, Capotosti 7, Comodini 6.5, Curri 6, Vichi 6-, Di Patrizi 6- (Baracchini 6.5), Bordacchini 6.5, Proietti M. 7.5, Almadori 7 (Sfinjari 6), Iniatiuch. 6
All. Modica

Nessun commento:

Posta un commento