domenica 3 febbraio 2013

5° giornata di ritorno
PORCHIANO - LUGNANO IN TEVERINA 0-4
Arbitro: Puzzonia di Terni
Reti: 8’ pt e 18’ st Valeriani, 2’ e 23’ st Trenta
Note: espulso Pera al 40’ pt
VALERIANI & TRENTA
CON UNA DOPPIETTA A TESTA
AFFONDANO IL PORCHIANO !!!
Nel pantano di Porchiano i ragazzi di Mister Ruco vincono facilmente e intascano tre punti importanti per la salvezza.
Partita subito in discesa per il Lugnano: al 8’ bomber Valeriani servito bene a centro area insacca la palla in rete. Il goal subito innesca una contestazione pesante dei locali per un presunto fallo non segnalato ad inizio azione; ne fa subito le spese un innervosito Pera che viene ammonito dal direttore di gara Puzzonia.
Il Porchiano cerca di reagire e conquista diversi calci piazzati; al 25’ l’ex Santacroce con un bel fendente impegna Fedele che devia la palla in angolo. Gli ospiti cercano di chiudere subito la gara: al 32’ gran tiro dalla distanza di Tessicini con palla che si stampa sulla traversa. Porchiano non c’è ... fioccano le palle goal per il Lugnano però non sfruttate al meglio dai suoi attaccanti. Al 40’ episodio che spiana la strada ai ragazzi di Mister Ruco: Pera già ammonito protesta intensamente con il direttore di gara, altro cartellino giallo e conseguente rosso; locali costretti a giocare tutta la ripresa con l’uomo in meno.
Il secondo tempo inizia subito bene il Lugnano: al 2’ Valeriani con un bel cambio di gioco serve Trenta; l' ex attaccante Porchianese si libera prima in velocità del proprio marcatore e poi insacca la palla in rete con il portiere in uscita.... un gran bel goal !!!
I locali con l’uomo in meno cercano di arginare gli attacchi ospiti almeno fino al 18’  quando, il solito bomber Valeriani con un bel dribbling si libera bene in area di rigore e con un preciso fendente infila la palla sull'angolino della porta. Il KO definitivo arriva pochi minuti dopo precisamente al 23’ con un altro strepitoso goal dell’ ex Trenta che affonda definitivamente i suoi amici del Pochiano: doppietta personale contro la squadra del proprio paese...!!!
Alla mezz'ora altra tegola per la squadra di casa; si infortuna Santacroce, cambi già tutti effettuati  e pertanto Mister Pera costretto a giocare l’ultimo quarto d’ora con due uomini in meno.
Lugnano sicuro oramai della vittoria rallenta anche se spreca numerose occasioni da rete per arrotondare il risultato: al 35’ Proietti M. mette al centro un ottima palla, ma clamorosamente Valeriani a botta sicura manda la stessa alta sopra la traversa; al 37’ Piciucchi L. si incunea in area, ma il suo tiro risulta debole; tra il 40’ e il  45’  il neo entrato Patrizi da buona posizione dal limite area fa partire un paio di fendenti dalla distanza senza però mai centrare la porta.
Sono tre i minuti di recupero, ma il risultato finale non cambia.
Una vittoria importante per la classifica fin qui fin qui assai deficitaria per gli obbiettivi iniziali del Lugnano. Ora bisogna rimboccarsi ancora di più le mani e concludere nel miglior dei modi quest’annata “storta” cercando di dare continuità ai risultati e uscire quanto prima dalla zona play-out.
FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 6.5, Ruco R. 6.5, Del Pomo 6.5, Tessicini A. 7, Santacroce E. 6.5, Piciucchi M. 6.5, Valeriani 7, Nardi S. 6.5 (Piciucchi L. 6), Miliacca 6+, Sensini A. 7- (Patrizi 6), Trenta D. 7 (Proietti M. 6)
Allenatore Ruco L.
Non entrati: Suatoni, Di Domenico e Rossini.
PORCHIANO
Pera 4, Pernazza 5.5, Taddei 5.5, Santacroce 6, Varazi 5.5, Pastura 6, Fedorov 5.5, Caccavalle 5.5 (Quadraccia 6), Piciucchi F. 6 (Chieruzzi 6), Massaccesi 5.5 (Trenta sv), Picardi 5.5
All. Pera Massimo

Nessun commento:

Posta un commento